KONSTANTIN BOGINO

president of jury

Pianista russo, rappresentante della quarta generazione di una famiglia di musicisti moscoviti, ha iniziato a studiare pianoforte con suo padre e si è formato presso la Scuola Centrale di Musica di Mosca e il Conservatorio Tchaikovski. 

Ha tenuto il suo primo recital a 11 anni e si è diplomato con eccellenza. La sua formazione musicale è stata influenzata da figure illustri come Sviatoslav Richter e Emil Gilels

È stato professore al Conservatorio “Gnessinih” di Mosca e ha suonato in oltre 300 concerti. È stato fondatore del Trio Tchaikovski e ha vinto prestigiosi concorsi internazionali come l’ARD di Monaco. 

Bogino ha dedicato gran parte della sua carriera all’insegnamento, tenendo masterclass in importanti conservatori e accademie internazionali. Molti dei suoi allievi hanno vinto premi in concorsi internazionali. 

Si è esibito in celebri sale da concerto in tutto il mondo e ha partecipato a numerosi festival. È anche promotore e fondatore di vari festival di musica da camera. Ha inciso numerosi CD perDynamic, RCA, Ondine, ADDA, Conifer, Musica Immagine, P.G.P. e Real Sound.
 

prossimamente saranno pubblicati tutti i componenti della giuria